Spiagge, Conero e Sirolo

Mare, natura e divertimento!

L'Affittacamere 3 Jolie, gode di una posizione vantaggiosa sia per gli amanti del mare, sia per chi desidera visitare le note mete culturali, artistiche e religiose della regione Marche.
Di seguito vi vi proponiamo alcuni itinerari... Buon divertimento dal Bed and Breakfast 3Jolie!

Prenota ora!

Valore non valido

Le spiagge della Riviera

Un litorale unico, una sorprendente cornice a un mare pulito e balneabile.
La fascia costiera a sud di Ancona è un’alternarsi di spiagge dalla sabbia bianchissima e ripide pareti rocciose che precipitano nel mare.
Superato lo scoglio del Trave, sottile ma incrollabile baluardo a difesa della baia di Mezzavalle, si raggiunge la gemma del litorale, la Baia di Portonovo, meta ideale per chi voglia godersi una vacanza all’insegna della natura e della tranquillità, la cui spiaggia è divisa in due parti dal Fortino Napoleonico e che conserva gioielli architettonici come la chiesa romanica di Santa Maria a picco sul mare o la settecentesca Torre De Bosis.
Tra le numerose piccole spiagge riparate dalle muraglie rocciose spicca quella delle Due Sorelle, il cui nome è dovuto ai due grandiosi speroni rocciosi che spuntano dal mare.

Spiagge Riviera 000
Spiagge Riviera 001
Spiagge Riviera 002
Spiagge Riviera 003
Spiagge Riviera 004
Spiagge Riviera 005
Spiagge Riviera 006
Spiagge Riviera 007
La vicina Sirolo, antico borgo a 125 metri a picco sul mare, ha piccole e incantevoli spiagge raggiungibili attraverso un percorso nel bosco. Il mare pulito, le ampie spiagge dorate e il porto attrezzato sono i punti di forza di Numana, comune dall’antico passato piceno. Marcelli è la zona più moderna della Riviera, dotata di numerosi villaggi turistici, residence e varie strutture ricettive.

Il Parco del Conero

Di seguito un elenco di tutte le escursioni estive con le guide del parco: - Traversata del Conero: per visitare i luoghi di maggiore interesse; - Sentiero della Scalaccia: per scoprire la spiaggia e le grotte dei pescatori; - Itinerario sacro: per scoprire gli eremi più reconditi del monte; - Sentiero delle Due Sorelle: il più conosciuto e suggestivo itinerario, che include una breve via ferrata e conduce agli omonimi faraglioni; - I boschi del Conero: la scoperta del Parco del Conero in un affascinante itinerario intorno alla vetta del monte; - Il Passo del Lupo: attraverso la macchia mediterranea alla ricerca di panorami straordinari; - Il Conero la notte e le stelle: il cuore del Parco del Conero, nella magica atmosfera delle notti d’estate. - Strada del Rosso Conero: visita alle cantine dove potrete acquistare prodotti tipici e di prima qualità come olio, miele e vino.

Parco Del Coenro 000
Parco Del Coenro 001
Parco Del Coenro 002
Parco Del Coenro 003
Parco Del Coenro 004
Parco Del Coenro 005
Parco Del Coenro 006
Parco Del Coenro 007
18 sono i sentieri che si sviluppano all'interno del parco dominato dal susseguirsi alternato di litorale roccioso, boschi, radure, prati, zone coltivate e piccole spiagge.

Il Territorio

Ancona: capoluogo di provincia, poco più di 100.000 abitanti, si compone di una parte antica, e di una moderna. Il centro storico offre un ricco patrimonio monumentale e culturale. Loreto: qui sorge il santuario forse più importante della penisola (e uno dei maggiori della cristianità) frequentato sia da fedeli che spesso vi si recano in attesa di un miracolo guaritore sia dagli appassionati d'arte, che vi trovano preziosi capolavori. Osimo: antica città marchigiana che conserva nel sottosuolo una vera e propria città sotterranea, realizzata in tempi remotissimi e le cui origini sono ancora oggetto di studio e ricerca. Recanati: patria di Giacomo Leopardi. Presso la casa natale, abitata tutt'oggi dai suoi discendenti è possibile visitare la "Biblioteca" del poeta. Macerata: Sferisterio – arena neoclassica al cui interno si tiene una stagione lirica di fama mondiale. Grotte di Frasassi: meraviglioso complesso ipogeo costruito dall’acqua. Nel percorso turistico, della durata di circa due ore, è possibileapprezzare la bellezza e la maestosità della natura. Urbino: patria del pittore Raffaello Sanzio, Urbino è riconosciuta a livello mondiale come una delle principali capitali del Rinascimento italiano, città patrimonio UNESCO. Ascoli Piceno: Splendida città di travertino ricca di storia e monumenti, la cui Piazza del Popolo, nota come il Salotto D’Italia, è sede della rievocazione storica “La Quintana”.

Territorio 008
Territorio 009
Territorio 010
Territorio 011
Territorio 012
Territorio 013
Territorio 014
Territorio 015
L'Affittacamere La Piazzetta è il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie delle Marche raggiungibile facilmente in Auto oppure in Bici
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet